Stivali texani: il gran revival!

Per questa stagione inverno 2020 tornano gettonatissimi gli stivali texani! Eh sì, perché, si sa le mode passano ma tornano sempre.. E anche per quanto riguarda questi particolarissimi boots ecco il gran revival! Da sempre sono sinonimo di ” spirito libero”.. circa un secolo fa spopolavano le ragazze che indossavano jeans e texani al ginocchio, un vero boom di fashion victims, che, grazie ad alcune fra le più note star di Hollywood, confermano questi modelli di boots come i più cool di sempre. Da Marylin Monroe a Jerry Hall a Raquel Welch.

texani con mini dress, stivali texani, 2020
texani con mini dress

Si propongono proprio come ” spirito libero”, come accennavo sopra.. perché il binomio “fatale” è da sempre jeans e texani! Ma per l’ inverno 2020 i look da street style si allargano anche a d altri tipi di abbinamenti. Quali ad esempio outfit con gonne a ruota, con slip dress, completi color pastello. Quindi si affiancano perfettamente a look iper femminili, per cui non solo più pantaloni, ma anche abiti.. perché sono perfetti da giorno, ma le proposte per gli outfit serali non sono da meno! Quindi avremo modelli bassi a stivaletto, e alti fino a sotto il  ginocchio, intarsiati e lavorati come grandi capolavori artigianali.

texani con abito lungo floreale, stivli texani, 2020
texani con abito lungo floreale

Vale quindi la pena di mettere gli stivali texani in mostra assieme alle vostre gambe. Di giorno da preferire le versioni intarsiate di vari tessuti e ricami, alti fino al ginocchio, per gli outfit serali potete optare per modelli bassi, magari con punta in acciaio, perfetti anche con un tailleur, dall’ effetto “smorziamo la formalità..” e ancora texani con fibbie e dettagli in cristalli o tacchi a spillo. Sarete veramente molto glam! Grandi classici della moda di ieri e anche di oggi, il loro gran revival rappresenta un vero boom per tutte le donne che vogliono sentirsi al contempo naif e intraprendenti in tutti gli ambiti e contesti del quotidiano.

texani a stivaletto, stivali texani, 2020
texani a stivaletto

Esistono modelli in pelle, ma anche in camoscio. Massimo comun denominatore resta comunque un dettaglio non indifferente: la punta, rigorosamente rinforzata e all’ insù. Perfetti, dicevamo, non solo da indossare coi jeans, ma anche con abiti lunghi floreali, o a balzette,  e perché no, con mini dress. La gamma di abbinamenti con gli stivali texani non è da poco! Ad ognuna il suo.. in base ai vostri gusti e preferenze. Abbracciano look classici, più rockettari, bohemien, insomma ce ne è per tutte!

 

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Trentenni: i consigli adatti per i vostri outfit!
Stivali texani: il gran revival!