Skin care: i migliori accorgimenti dalla tradizione coreana!

Se gli Stati Uniti sono all’ avanguardia in diversi ambiti del nostro quotidiano, non possiamo non citare la tradizione coreana, – Corea del sud – se parliamo di cosmetica. Ebbene sì, perché questo paese si conferma sul podio, anche nel 2020, dell’ universo beautyland! Lanciando continuamente nuovi prodotti di skin care riesce sempre a tenere a bada la concorrenza. Tutto ciò nasce dalla visione delle donne coreane, che devono obbligatoriamente mantenere sempre una pelle perfetta, liscia, senza macchie, né rughe. Sono infatti famose per avere pelle di porcellana.. Impegno e lavoro costante sono alla base di tali risultati.

skin care routine, skin care, accorgimenti, tradizione coreana
skin care routine

Confezioni stravaganti, prezzi convenienti, formule innovative fanno della tradizione beauty della Corea del sud un paese col primato in termini di cosmesi.  Secondo le statistiche le donne usano dai 10 ai 20 prodotti diversi per la skin care. La così detta K-beauty rappresenta un vero e proprio iter di cura, nutrizione e abbellimento della pelle. Vediamo allora in cosa consistono i migliori accorgimenti ad esso relativi.

detersione viso, skin care, accorgimenti, tradizione coreana
detersione viso
  •  STRUCCANTE A BASE OLEOSA

Questo prodotto viene usato per la prima fase della detersione. Togliete il make up soprattutto da occhi e bocca, per evitare di sporcare tutto il viso, spargendo nuovamente cosmetici sulla vostra pelle. Il tutto a base di olio di cocco, mandorla, utilizzando batuffoli di ovatta.

  •  DETERGENTE A BASE D’ ACQUA

Per la skin care utilizzate tale prodotto per rimuovere tutti i possibili residui. Usate acqua calda per aprire e pulire i pori fino in fondo.

  •  TONICO

Successivamente viene sciacquata la pelle del viso con acqua tiepida e poi fredda per chiudere i pori. Quindi si applica il tonico.

  •  SCRUB

Una o due volte a settimane fate uno di un esfoliante, o scrub, per togliere punti neri ed impurità varie. Aiuterà a levigare la vostra pelle.

  •  MASCHERE

Una volta a settimane applicate una maschera, anche di quelle in tessuto monouso, le più gettonate. Così sono pratiche, prevengono l’ insorgere di batteri. Contengono molto liquido in eccesso, così da poter essere utiilizzate anche su decolletè, mani e collo.

  •  ESSENZA 

Si tratta di un siero, molto più concentrato delle tipiche e commerciali creme nutrienti. Le molecole sono più piccoli, quindi più efficaci.

  •  CREMA IDRATANTE E CONTORNO OCCHI
  • CREMA CON FILTRO SOLARE

Da usare tutto l anno!

 

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
S. Valentino: i migliori dress codes!
Skin care: i migliori accorgimenti dalla tradizione coreana!