Trucco in tonalità borgogna: il top della stagione autunno-inverno 2019-2020

Per la stagione autunno-inverno 2019-2020 il make up ruota tutto intorno ad una tonalità in particolare: il color borgogna.

Una nuance da sfoggiare negli outfit giornalieri, come pure di sera. Un colore neutro, caldo, avvolgente, che vi renderà, care amiche, perfette in ogni situazione! Ideale per un trucco leggero, ma anche per un altrettanto intenso. Da utilizzare su occhi e labbra, si presenta con una gamma di sfumature molto trendy. Dal color vinaccio al rosso scuro, dal prugna fino al bordeaux e ai toni del viola. Un vero e proprio trucco passepartout, adatto in ogni occasione! Da sempre tra le nuance più gettonate di questa stagione, ma quest’anno sale sul podio, mettendo in secondo piano altre tonalità neutre, come i marroni e i neri. E’ un colore non scontato, particolare. Utilizzatelo in versione monocromatica. Giocate quindi su un make up che non si allontani da queste sfumature sia per occhi che per labbra e guance. Puntate però, per garantirvi un effetto very glam e scintillante, soltanto su una parte del vostro viso. Se volete enfatizzare gli occhi, optate per un ombretto anche illuminante e molto intenso, specialmente se avete occhi verdi o azzurri.

Al contrario, se preferite mettere in evidenza le labbra, scegliete un rossetto forte e vibrante, lasciando un ombretto leggero, magari con una nuance beige, da sfumare molto, per ottenere un effetto molto delicato. Se avete poi zigomi pronunciati, evidenziateli con un fard o un brush dai toni che tendono al prugna. Fantastico sarà il risultato! Infatti gli occhi chiari avranno un tono ancora più brillante, quelli marroni risulteranno più magnetici e profondi. Se avete un incarnato roseo meglio scegliere colori freddi, con nuance che tende ai viola. Per chi ha invece la pelle ambrata l’ ideale sono i colori caldi, con una maggiore quantità di rosso all’interno.

Siete pronte a sfoggiare un trucco all’altezza delle vostre aspettative di successo in qualunque contesto? Il color borgogna risulterà un ottima soluzione per essere sempre glam, e adattabile ad ogni tipo di colori di viso, capelli, occhi..!

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Le “francesine”: tendenze 2019/2020 e outfit più cool!
Trucco in tonalità borgogna: il top della stagione autunno-inverno 2019-2020