Moda curvy: i look ideali!

Negli ultimi anni sta spopolando la così detta moda curvy, ovvero il fashion code adatto alle donne formose. Eh già, non più soltanto stilisti e sfilate che propongono capi d’ abbigliamento per un pubblico femminile magrissimo. Finalmente sta diventando trendy la tendenza e lo stile anche per le donne taglia over 42! E ci sono diverse modelle oversize già famosissime. Ancora non è così facile trovare il capo giusto nei negozi, perché sono pochi i brand che trattano queste misure.. – fatta eccezione per i centri commerciali – ma si tratta di un fenomeno in aumento, lento, ma graduale. Ma vediamo quali sono i look ideali.

Partiamo da un presupposto non indifferente: tutte le donne hanno difetti, anche quelle magrissime, ma ciò non toglie che debbano rinunciare ad essere sempre cool! Proprio per questo motivo ogni donna è speciale a modo suo. Ognuna ha le sue curve e la sua forma del corpo. Per tutte le tipologie hanno creato i capi giusti, così anche per quanto concerne la moda curvy. Non esistono quelli che fanno incantesimi dietetici, ma di sicuro quelli che fanno trucchetti per apparire sempre al meglio.

abito scuro, moda curvy
abito scuro

Primo errore : evitate assolutamente tuniche e camicioni e pantaloni larghi.. tenderete a sembrare molto più che formose! L’ abbigliamento corretto per donne morbide passa in rassegna innanzitutto capi scuri. Con un total black, intramontabile, sarete sempre super glam! La moda curvy tende ad enfatizzare i punti di forza delle vostre curve. Ad esempio il punto vita è un vostro grande alleato, perché indossando abiti stretti sul girovita si assottiglierà, magicamente, anche la forma del corpo. Via libera fra i look ideali le gonne abbinate a bluse o camicie. Calibrate bene le lunghezze per evitare l’ effetto “abbassamento” della figura.

gonna e blusa, moda curvy
gonna e blusa

Altra regola: giocate coi colori forti. Provate a indossare queste nuances sulle parti del vostro corpo che volete mettere in risalto, così da riuscire a spostare l’ attenzione degli altri dalla zone più critiche. Un’ altra vostra alleata sarà la lingerie contenitiva: vi sentirete così molto più a vostro agio. Osate con abiti stili anni ’50, perfetti per lo stile della moda curvy! Ad esempio modelli a pois.. sarete super fashion! Un capo irrinunciabile è l’ abito a vita alta, in particolare in stile impero. – fra i look ideali di tale tendenza – Per quest’anno righe, stampe floreali e tropicali i must have! Puoi anche sottolineare la vita con una cintura sottile.

abito tunica, moda curvy
abito tunica

 

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Colori e segni zodiacali: a ognuno il suo!
Moda curvy: i look ideali!