Jeans: le versioni più cool per l’ inverno 2019-2020

Fra i capi d’ abbigliamento più intramontabili, super versatili, ma sempre di gran moda ritroviamo anche per l’ inverno 2019-2020 i gettonatissimi jeans. Sì perché il denim è da sempre un tessuto da indossare di giorno, come di sera, con sneaker, tacchi, anfibi e tanto altro. Brevettato nel lontano 1873 da Levi’ s Strauss, come capo da lavoro, divenne un’ icona del fashion style grazie alle rock star hollywoodiane. I jeans continuano a confermarsi dei trend topic delle sfilate.

Sono comodi, chic, a seconda delle mille occasioni in cui possono essere sfoggiati. Vediamo quali sono le versioni più cool per la stagione inverno 2019-2020! Protagonisti di primo piano sono i modelli di jeans super decorati, con borchie, strass, paillettes, patch, catene, ricami, stampe animalier.

SKINNY JEANS

Sfatiamo il mito che il modello di jeans skinny sia fuori moda.. sono 5 anni che viene riproposto dagli stilisti. Comodo, super versatile, si conferma il modello fra i più cool e intramontabili dell’ inverno 2019-2020! Adatto a tutti i fisici e altezze, perfetto per tutte le occasioni. Super elasticizzati, aderenti e fascianti, con dettagli rock glam, come borchie e micro inserti in metallo lungo le tasche. I mitici jeans push up si rivestono anche di accenti etnici, ricami e stampe animalier, in particolare pitonate, con effetto coccodrillo.

skinny jeans, jeans, inverno 2019-2020
skinny jeans

 

JEANS A ZAMPA

Altro modello super fashion della stagione, torna a gran richiesta il jeans a zampa. Per le nostalgiche degli anni ’70, le versioni più gettonate sono con forma a campana, con zampa rivestita con ricami floreali. Poi ancora con borchie, frange. Come non citare i modelli a vita alta con bottoni di grandi dimensioni. Infine i super cropped, che lasciano la caviglia a vista,- ideali per chi ha gambe lunghe, ma si può ovviare coi tacchi, anche per controbilanciare fianchi e cosce un po’ più generosi- fra i più cool! Molto glam nei colori più sgargianti, effetto ” used”.

jeans a zampa, jeans, inverno 2019-2020
jeans a zampa

MOM JEANS

Dopo essere stati i protagonisti cult degli anni ’90, si riconfermano i mom jeans anche per la stagione 2019-2020. Le proposte sono in lavaggio scuro, perfetti da indossare con stivaletti flat, abbinati con un caldo maglione a collo alto e un coat patchwork dai colori tenui. Una versione di jeans molto “comoda”, adatta a chi non ha evidenti forme troppo accentuate, poiché tendono ad evidenziare i cuscinetti artificiali che solo un fisico esile può compensare. Perfetti da indossare con le sneakers o decolletèe – risvoltati-. Utili per camuffare un po’ di pancetta, ma non li consiglio a chi possiede un lato b “importante”. Si possono abbinare con top e maglie corte in vita.

mom jeans, jeans, inverno 2019-2020
mom jeans

JEANS A VITA ALTA

Molti i modelli di jeans a vita alta in pieno stile grunge, in denim nero, con grandi strappi sulle ginocchia, o ancora modelli a sacchetto con vita plissettata. Trasformati in vere e proprie icone dalle dive di Hollywood degli anni ’50, tornano super fashion, confermandosi fra le versioni denim fra le più cool dell’ inverno 2019-2020. Con grande tasche anteriori, risvolti e impunture a contrasto.

jeans a vita alta, jeans, inverno 2019-2020
jeans a vita alta

JEANS LARGHI

Fra i modelli jeans più stravaganti troviamo quelli larghi, con gamba svasata lunga o corta, in versione casual, ma anche elegante. A palazzo, o baggy ,- ampi sui fianchi e stretti alle caviglie – fra i più gettonati anche i jeans che somigliano a gonne pantalone, super cool, grintosissimi e originali! Comodi e fashion, non c’è miglior binomio nel mondo della moda.. vi faranno acquisire o confermare un look molto ” bourgeois”. Ideali da abbinare con stivali alti in pelle.

jeans larghi, jeans, inverno 2019-2020
jeans larghi

JEANS PREZIOSI

Come resistere al fascino dei jeans con applicazioni? La versione couture non abbandonerà mai la passerella.. I jeans preziosi per l’ inverno 2019-2020 vengono proposti con un alto livello di eccentricità. Piume, strass, punti luce, ricami, ancora borchie e frange lungo la base.  E ancora per gli outfit più chic potrete scegliere fra inserti in pizzo o cristalli, con fodera stampata a vista lungo il polpaccio. Un look fra i più cool, brillerete come stelle e di certo non passerete inosservate!

jeans preziosi, jeans, inverno 2019-2020
jeans preziosi

JUMPSUIT

Infine le tute in denim, pratiche, comodissime, per i look più casual. Da abbinare sono perfette con top effetto camicia a maniche lunghe. Ancora molto cool le salopette elasticizzate, rigorosamente in denim nero, ma non mancano le versioni in toni pastello.

jumpsuit, jeans, inverno 2019-2020
jumpsuit

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment
  • Adalgisa Forlani
    Dicembre 30, 2019

    Ho visto la moda dei jeans 2009 2010. Molto belli quelli che lasciano scoperte le caviglie e con scarpe tacco 12. I jeans a zampa di elefante saranno sicuramente indossati dai giovani, le persone anziane le hanno sfruttati anni fa quando erano appena usciti, questi jeans sono belli indossati da persone giovani. Complimenti Daniela

Previous
Inverno 2019-2020: i cappelli più fashion da indossare!
Jeans: le versioni più cool per l’ inverno 2019-2020