Consigli beauty spa in quarantena!

Questi giorni di quarantena, per i più, sembrano essere eterni.. Ecco perché è importante occupare il tempo in più modi possibili. Eviterete così di cadere in stati d’ ansia e soprattutto di monotonia. Per dire stop allo stress che già i notiziari – e non solo – ci trasmettono, voglio ricordarvi oggi che prendersi cura di sé rientra fra i rimedi più efficaci per mantenere il vostro benessere psicofisico. La quarantena, ad esempio, per chi ama lo sport non sarà motivo di rinuncia, ma un incentivo a continuare ad allenarsi. Comune, invece, a tutte noi donne, resta l’ attenzione alla nostra pelle, viso e corpo.

Per una corretta Beauty Spa casalinga non dovete pensare che serva poi chissà cosa.  Ma sicuramente è fondamentale non pensare che rinunciare alla skin care, perché  chiuse in casa, possa essere superfluo e opzionale. Infatti non siamo esposte ad agenti atmosferici esterni particolari – come sole o smog – ma anche soltanto la polvere contribuisce a rendere grigia la vostra pelle.

FACE CARE IN QUARANTENA..

Ecco allora alcuni consigli pratici e utili – direttamente dalla mia esperienza – per trasformare la noia di questo periodo, occupando un po’ di tempo a coccolarci. Per quanto riguarda il viso è importante una o due volte a settimana fare la pulizia. Quindi partite con un gommage, per le pelli più delicate, o uno scub per pelli più grasse, o ancora un peeling per pelli mature, così da rimuovere ogni agente aggressivo – come la polvere – e prevenire punti neri. A seguire usare un prodotto detergente cremoso – le salviette si usano solo in viaggio o in casi d’ ” emergenza” ! – .. perché tendono a rovinare il primo strato dell’ epidermide, rendendo la pelle più esposta a imperfezioni.  Si prosegue poi con una maschera e infine con un idratante, per donare luminosità.

scrub viso, beauty spa, consigli in quarantena
scrub viso

Per una corretta Beauty Spa  del viso usiamo TUTTI I GIORNI una crema idratante, quanto meno da giorno, se la sera siamo svogliate, e anche dato che per ora, bene o male, non usiamo cosmetici particolari.

crema viso idratante, beauty spa, consigli in quarantena
crema viso idratante

BODY CARE IN QUARANTENA..

Fra i consigli in quarantena per il corpo il primo in assoluto è continuare – e se non avete l’ abitudine iniziate da ora, perché un buon ” allenamento ” porta ad una buona abitudine – a utilizzare le body cream. Soltanto super idratanti per pelli prive di inestetismi, tonificanti per chi vuole raggiungere un effetto più rassodante. E’ importante mantenere la pelle, soprattutto per chi soffre di ritenzione idrica, morbida e nutrita. Quindi serve anche bere molta acqua, un buon riposo, e perché no, anche movimento, per quel che è possibile.. Una volta a settimana fate anche uno scrub corpo, così da eliminare non solo le cellule morte, ma anche preparare la pelle ad una migliore depilazione, ed evitare un lavoro molto più impegnativo, per chi è un habitué dei centri estetici.

scrub corpo, beauty spa, consigli in quarantena
scrub corpo

Detto questo, vi auguro, care lettrici, una buona domenica e mi raccomando.. spirito positivo! Ci serve e ci servirà tanto per affrontare queste giornate.

 

Cosa pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Borse Spiral Coffa: must have!
Consigli beauty spa in quarantena!